pagina7-Offline Marketing

L’Offline Marketing oramai battezzato così con l’avvento di internet si prefigge di comunicare con dei mezzi classici il nostro prodotto o servizio rispetto all’ Online Marketing.

Offline Marketing

Tipologie di Offline Marketing

Pubblicità Esterna

La pubblicità esterna è eseguita attraverso impianti digitali e affissioni di vari formati solitamente 6×3 o 6×6 metri. Danno la visibilità del prodotto o servizio su strada e spazi pubblici o privati.

Questa forma pubblicitaria mira a colpire con strategia i punti con maggiore flusso di persone come eventi o fiere.

Pubblicità Televisiva

Questa pubblicità ricorre alla diffusione della comunicazione tramite canali video. E’ a tutt’oggi il top come pubblicità a mezzo visivo perchè usato da anni come mezzo di comunicazione.

Pubblicità Radio

Questa pubblicità ricorre alla diffusione della comunicazione tramite canali radio.

La strategia comune sta nel ripetere durante l’arco della giornata slogan atti a far conoscere all’ascoltatore il prodotto o servizio.

Annunci pubblicitari sui giornali

Lo scopo di questo mezzo permette al lettore di attingere alle informazioni nei momenti di relax o nelle pause durante l’arco della giornata, permettendo al lettore di scegliere dove e quando informarsi.

Conclusione

La pubblicità Offline è in realtà una delle forma pubblicitarie più antiche, in quanto viene nominato con questa nomenclatura per differenziarsi da tutta quella che è la pubblicità Online

L’offline marketing per definizione raggruppa tutte quelle discipline di comunicazione tradizionali e storiche in parte reinventate in questa epoca moderna.

Questa simbiosi ha portato delle varie forme pubblicitarie ibride molto interessanti in quanto mischia discipline di comunicazione classiche sposate a quelle moderne. Trovano la loro valenza un funzione dell’evoluzione tecnologica.

L’ effetto sorpresa di queste forme ibride rende ancora più interessante. La comunicazione pubblicitaria di qualsiasi genere di per se dovrebbe sempre tendere a stupire comunicando quel qualcosa di nuovo. 

Le soluzioni ibride riescono a dare queste sensazioni in quanto abbiamo i modelli performanti del passato unita alla comunicazione tramite la moderna tecnologia.